A tutti coloro che hanno un interesse

Il certificato consiste in una attestazione semplificata dell'atto di Stato Civile.
L'estratto è la certificazione comprensiva delle annotazioni previste dalla legge, apportate successivamente all'evento.
La copia integrale è la copia fotostatica o la trascrizione totale dell'atto dal registro.

La copia integrale di atto di stato civile "può essere rilasciata soltanto quando ne è fatta espressa richiesta da chi vi ha interesse e il rilascio non è vietato dalla legge".

Occorre presentarsi allo sportello su appuntamento oppure inoltrare richiesta via mail.

Per richiedere un certificato o un estratto l'interessato, munito di documento d'identità valido, deve recarsi all'ufficio di Stato Civile e consegnare la richiesta compilata sul modulo prestampato.
È possibile rilasciare tali certificati anche ad altro soggetto previa presentazione di delega scritta con fotocopia del documento  del delegante.

Il certificato, l'estratto o la copia integrale

I certificati e gli estratti vengono rilasciati entro 2 giorni dalla richiesta e comunque entro 30 giorni.
Le copie integrali vengono rilasciate entro 10 giorni dalla richiesta e comunque entro 30 giorni.

I certificati, gli estratti e le copie integrali sono esenti da costi e vengono rilasciati in carta libera.

Occorre presentarsi allo sportello su appuntamento

Telefono per prenotare un appuntamento ufficio nascite (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00): 031.252244

Telefono per prenotare un appuntamento ufficio matrimoni (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00): 031.252430

Telefono per prenotare un appuntamento ufficio morti (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00): 031 252070