A tutti

Descrizione

L’ufficio Archivio e Protocollo sovrintende a tutte le operazioni inerenti il protocollo e l’archiviazione dei documenti del comune di Como, comunque e dovunque esse si svolgano; tutta la corrispondenza diretta all’Ente passa tramite questo ufficio per essere protocollata, classificata, inserita in fascicoli, assegnata ai Settori di competenza.

Come fare

È necessario recarsi di persona allo sportello di front-office con tutti i documenti da consegnare.
In alternativa si può inviare tutta la documentazioe via PEC (solo da PEC) o via posta ordinaria.

Tutta la documentazione che deve essere protocollata

Una ricevuta contenente il numero di protocollo assegnato alla documentazione.

Il servizio è contestuale alla presentazione dei documenti.

Il servizio è gratuito.

Occorre presentarsi allo sportello

Tutti i documenti possono essere anche consegnati

• per posta ordinaria all'indirizzo Comune di Como, via Vittorio Emanuele II 97 - 22100 Como
  • via PEC (solo da casella PEC) all'indirizzo protocollo@comune.pec.como.it

Si specifica che le comunicazioni inviate tramite PEC non saranno evase dalle ore 12.30 del venerdì alle ore 9.00 del lunedì.

Il servizio prevede inoltre la ricezione di utenti esterni per la consultazione di fascicoli riferita a richieste di accesso agli atti previa prenotazione, scrivendo all'indirizzo: archivio@comune.como.it

PEC (solo da casella PEC) : protocollo@comune.pec.como.it

Servizio front-office protocollo