A tutti i soggetti in condizioni di disagio economico-sociale

• Contributo economico a nucleo familiare in difficoltà: l’intervento economico consiste nell’erogazione di sussidi in denaro (a cadenza periodica) o una tantum (straordinario), rivolti a persone o nuclei residenti nel comune di Como, che si trovano in condizione di grave e documentato disagio economico sociale.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l'approfondimento dedicato presente nella sezione allegati.

Contributo economico a nucleo familiare in difficoltà:  la richiesta può essere effettuata tramite il Punto unico a Como di accesso ai servizi per anziani, disabili e nuclei familiari

Ogni misura prevede la presentazione di idonea documentazione utile alla valutazione della domanda

Sostegno economico

Il servizio si attiva in seguito alla valutazione della domanda, se sussistono i requisiti e le condizioni utili all'erogazione del sostegno, e sino ad esaurimento delle risorse disponibili