A chi è rivolto

A tutti coloro che hanno effettuato due volte lo stesso pagamento

Descrizione

Il cittadino può richiedere il rimborso nel caso abbia pagato due volte lo stesso verbale.

Come fare

É necessario presentare la richiesta di rimborso.

Cosa serve

Alla richiesta di rimborso devono essere allegate

  • le ricevute del doppio pagamento
  • copia del verbale pagato
  • documento di riconoscimento dell'interessato
  • eventuale delega in carta libera nel caso il richiedente agisca per contro di altra persona fisica o giuridica
  • CF o PIva e IBAN sul quale dovrà avvenire il versamento del rimborso.

I dati devono corrispondere al soggetto che propone la domanda.

Cosa si ottiene

Il rimborso dell'importo pagato due volte

Tempi e scadenze

In considerazione della complessità procedurale che coinvolge più settori del Comune i tempi del rimborso sono di 90 giorni dall'istanza. Il termine può essere maggiore nel caso che il capitolo di bilancio relativo non sia sufficientemente capiente a causa della restituzione di somme avvenuta in corso di vigenza del bilancio stesso.

Quanto costa

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

Devi inviare la documentazione a

protocollo@comune.pec.como.it

Condizioni di servizio

Contatti

Uffici Comando / informazioni : 031.252700

Pronto Intervento : 031.265555

Urp online

Unità Organizzativa responsabile

Allegati

Pagina aggiornata il 04/10/2024

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