Regione Lombardia

Cos'è

La mostra conclude le celebrazioni che la Biblioteca comunale Paolo Borsellino ha dedicato al bimillenario pliniano.

La mostra Linee e linguaggi. Influssi pliniani nell'arte librari dell'età moderna, è curata da Kathia Alves, biblioiconologa e studiosa di grafica d’arte, che ha concepito un percorso espositivo intorno all’idea del disegno in Plinio e nei suoi epigoni, attingendo al prestigioso fondo antico della Biblioteca comunale di Como che, per ampiezza degli argomenti e per numero di titoli permette di rappresentare e approfondire una molteplicità di temi.
Anche il fondo manoscritti è preziosa fonte documentaria. Per la mostra Linee e linguaggi è esposto un album del sec. XVIII con esercizi di disegno in acquarello e china.
Le mostre in biblioteca sono parte del percorso di promozione e valorizzazione del patrimonio librario e documentario intrapreso da tempo e si configurano come momento fondamentale di conoscenza e ispirazione per i visitatori.

A chi è rivolto

A tutti

Date e orari

07 dic

- Apertura

15 gen

- Chiusura

da lunedì a venerdì
dalle ore 9.30 alle ore 19.00
sabato
dalle ore 14.00 alle ore 19.00

Costi

Ingresso libero
Pagina aggiornata il 09/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies