centro_civico_camnago

Descrizione

Nel rispetto dei loro statuti e finalità le associazioni Auser Oltre Lo Sguardo, Legambiente Angelo Vassallo, Uisp Comitato Territoriale Lariano Aps, Parrocchia Santa Cecilia, SPI Cgil Como condividono l'obiettivo comune di svolgere delle attività di aggregazione con lo scopo di favorire momenti di relazione, da lunedì a domenica.

Le attività si svolgono sempre in gruppo per favorire la relazione e hanno come obiettivi:

• promuovere il benessere psicofisico e contrastare l’isolamento attraverso momenti di socializzazione
  • promuovere la conoscenza del patrimonio naturale, artistico e culturale del nostro territorio attraverso visite, camminate ed incontri formativi e culturali
  • sostenere e rallentare l’invecchiamento cognitivo con incontri mirati a migliorare la memoria e la concentrazione, tenuti da esperti
  • contrastare la senescenza e la solitudine degli anziani attraverso la lettura espressiva a voce alta, sperimentando azioni ed organizzando eventi per dare voce ai vissuti pregressi delle persone anziane
  • formare un gruppo di persone volontarie che sperimentino tecniche di narrazione ed animazione teatrale e musicale per creare occasione di relazione e di divertimento per gli anziani e che favoriscano il contatto con la realtà e il presente.

Centralino: 031.2521

URP: 031.252222

URP online: segnala.comune.como.it

Luoghi collegati

Galleria di immagini

Modalità di accesso

Il centro civico è situato nella piazza principale del quartiere ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici; possibilità di parcheggio nelle vicinanze.
Per accedere al centro sono presenti 4 gradini, non è presente l’ascensore, le sale sono disposte su un unico piano.

Attualmente il centro civico è chiuso per lavori.

Quartiere

Camnago Volta