centro civico via Collegio dei Dottori

Gli spazi del centro civico sono utilizzati a rotazione dalle seguenti associazioni:

ASSOCIAZIONE PER COMO PULITA
L’associazione nazionale Antigraffiti è un’organizzazione apolitica e aconfessionale che non ha fini di lucro. Opera in totale autonomia, sia economica che decisionale. Vive grazie al sostegno dei soci e di sponsor che, di volta in volta, aderiscono a sostegno delle diverse iniziative proposte, oppure scelgono di optare per collaborazioni continuative e sinergiche.
L'associazione si ritrova tutte le domeniche dalle ore 9 alle ore 23.
Contatti: Vicini Gianluca 338.9536457

ASSOCIAZIONE COMO 90
L'associazione Como 90 nasce a Como negli anni 90 per volontà del suo fondatore Guido Forgione ancora oggi presidente. Nasce per lo scopo di stare insieme tramite della attività come: ginnastica dolce, tombolo, pittura, ginnastica posturale, informatica e giochi di società.
Le attività si svolgono secondo questo calendario:

• lunedì dalle 9.00 alle 12.00 ginnastica dolce - dalle 14.00 alle 18.00 tombolo
  • martedì dalle 9.30 alle 12.30 pittura
  • mercoledì dalle 10 alle 12 ginnastica posturale
  • giovedì dalle 14 alla 16 informatica
  • domenica dalle 15 alle 19 giochi di società

L'associazione è chiusa dal 1° giugno al 30 settembre.
Contatti: Forgione Guido 340.6440659

ASSOCIAZIONE MISSULTEAM COMO ASD
L’associazione MissulTeam è nata da un gruppo di amici con la passione della corsa nell’estate del 2020, durante gli allenamenti del giovedì sera sulle montagne comasche. Affiliatati FIDAL dal 2021, affiliati FISKY a partire dal 2024.
L'associazione si ritrova tutti i mercoledì da novembre ad aprile, dalle ore 19 alle ore 23.
Contatti: Crosato Andrea 366.6787892

GUARDIA NAZIONALE ODV
La Guardia Nazionale è un Corpo di Volontari nato nel 1997 per iniziativa di alcuni ex-appartenenti alle Forze Armate e alle Forze dell'Ordine, che desideravano mettere le proprie competenze e professionalità al servizio del territorio e della popolazione. Da allora si è evoluta in una Organizzazione di Volontariato (ODV) , attiva nella Protezione Civile, nell'assistenza agli Enti locali, nel soccorso alla popolazione in emergenza, nella tutela del territorio, della fauna e del patrimonio ecologico, nella difesa del suolo e della sicurezza urbana.
I Volontari della Guardia Nazionale supportano le Amministrazioni pubbliche nelle attività di prevenzione, gestione del territorio e sicurezza urbana; intervengono in emergenza di Protezione Civile e di soccorso in zone impervie (montagna, foreste, grotte, fiumi, laghi ecc), ricercano le persone scomparse, assicurano rifornimenti e trasporti di viveri e materiali in zone di crisi, in Italia e all'estero.
La Guardia Nazionale si ritrova tutti i mercoledì dalle ore 20 alle ore 23.
Contatto:  Zerbato Franco 339.2623630

PARTITO POLITICO: MOVIMENTO 5 STELLE - SEZ. DI COMO
Le attività si svolgono tutti i giovedì dalle ore 21 alle ore 23.
Contatti: Coordinatore Provinciale Como Erba Raffaele 342.1919154

Centralino: 031.2521

URP: 031.252222

URP online: segnala.comune.como.it

Luoghi collegati

Il centro civico è situato all'interno della ZTL (zona a traffico limitato).
Agli spazi si accede tramite scale.
Accesso libero.
Il centro civico è aperto solo in concomitanza con la presenza delle Associazioni.

Quartiere

Città murata e lago