Alle persone disabili o invalide, in possesso del contrassegno per la sosta, che non dispongono di un posto auto di proprietà e che non hanno stalli per la sosta per disabili in prossimità della propria abitazione
Descrizione
Le persone disabili o invalide, in possesso del contrassegno per la sosta, che non dispongono di un posto auto di proprietà e che non hanno stalli per la sosta per disabili in prossimità della propria abitazione possono chiedere la realizzazione di uno stallo per la sosta ad uso esclusivo. Compatibilmente con le caratteristiche della strada, il posto auto per per persone disabili o invalide ad uso esclusivo viene realizzato nelle immediate vicinanze dell’abitazione del richiedente.
Come fare
È necessario presentare una domanda in carta libera al Comune.
Cosa serve
Il richiedente deve compilare la domanda, avendo cura di indicare il nominativo del titolare del contrassegno per la sosta e l'indirizzo esatto di residenza; deve inoltre allegare alcune fotografie dell’area in cui si chiede il posteggio ad uso esclusivo. A seconda del tipo di domanda si devono allegare:
copia documento d'identità
copia patente di guida in corso di validità
copia della carta di circolazione del veicolo in uso
copia del contrassegno per persone disabili o invalide
copia della certificazione medica atta a dimostrare le condizioni di gravissimo disagio motorio
Cosa si ottiene
La realizzazione di uno stallo per la sosta ad uso esclusivo
Tempi e scadenze
Trenta giorni dalla richiesta. Il posteggio per persone disabili o invalide ad uso esclusivo è valido fino a quando il titolare del contrassegno per la sosta risiede all’indirizzo per cui è richiesto. Nel caso di invalidità temporanee, il posteggio resta valida fino alla cessazione dei requisiti che danno diritto al contrassegno per la sosta.
Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.